Area riservata ai soci

Rimani connesso

Associazione

AICT è una Society dell'Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT), associazione autonoma, che persegue i suoi scopi mantenendo la propria autonomia nel pieno rispetto dei principi di mercato e libera concorrenza. L'Associazione e la Society non hanno natura commerciale e non perseguono scopi di lucro. E' stata istituita con l'obiettivo di costituire il principale riferimento culturale nel Paese per quanti operano nel settore dell'Information and Communications Technology (ICT). Essa intende rappresentare, anche mediante un legame sia con l'Ordine degli Ingegneri sia con altre Associazioni italiane attive nel settore, un punto focale qualificato e "super partes" verso la Società civile e le Istituzioni del Paese che agisca senza condizionamenti provenienti da interesse di parte. La Society persegue il proprio scopo organizzando giornate di studio, conferenze nazionali e internazionali, stesura di "position paper"  relativamente a tematiche di attualità, con l'obiettivo specifico di fornire un'informazione corretta a 360° e la possibilità di un ampio dibattito con criteri non legati ad interessi settoriali. Svolge iniziative didattiche verso Scuole Superiori e Università allo scopo di contribuire alla formazione tecnico-scientifica dei giovani e di stimolare un corretto interesse alle tematiche dell'ICT e ai possibili sviluppi professionali in questo ambito. AICT si propone quale catalizzatore di attori e attività di ambiti non tecnologici e di ambiti tecnologici diversi dall'ICT, allo scopo di affrontare tematiche complesse con una visione non settoriale.

E' infine affiliata, a livello internazionale, alla Federation of Telecommunications Engineers of the European Community (FITCE) e alla “Communications Society” dell’ Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Who's Online